La chirurgia vascolare si occupa dell’apparato circolatorio, composto dal sistema dei vasi sanguigni (cuore, arterie, vene, capillari) e dal sistema linfatico. Inizialmente questa disciplina si è sviluppata prevalentemente in ambito chirurgico, mentre ora la medicina ha un ruolo fondamentale: il suo scopo è quello di prevenire, mediante la valutazione dei fattori di rischio quali l’ipercolesterolemia e l’ipertensione, diagnosticare e trattare le malattie delle arterie e delle vene. La flebologia è una branca specifica che si occupa del sistema venoso.
Il chirurgo vascolare è un chirurgo specializzato negli interventi condotti sui vasi sanguigni dell’organismo, il cui obiettivo è curare o migliorare la prognosi delle patologie che interessano questi organi.
A LA Clinica San Rocco abbiamo sviluppato un metodo di CURA (Cuore, Unione, Rimedio, Ascolto) che prevede un continuo confronto tra specialisti di varie discipline per valutare a 360° le tue problematiche. Questo metodo ti garantisce una diagnosi e dei trattamenti che sono costruiti su misura per te.
Vuoi prenotare un appuntamento a LA Clinica San Rocco?
Compila il form con i tuoi dati indicando anche un contatto telefonico per essere immediatamente contattato per conferma:
Inviamo tramite email le migliori notizie, opportunità e i consigli dei nostri specialisti per vivere meglio!
Invia un messaggio WhatsApp al numero
0342 1980025 scrivendo nel testo “SPORT E REHAB”, “DONNA BAMBINO” oppure “NUTRIZIONE” per iscriverti al gruppo di tuo interesse.
Alus srl - Via Statale 391 Cosio Valtellino - P.IVA: IT01036680146 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39.0342.1980025
Direttore Sanitario Dr. Pierpaolo Bordoni