Donna Bambino

Educazione emotiva


 

Vi siete mai sentiti in balìa di stati d’animo nuovi e complessi? Avete mai provato rabbia, tristezza, paura o gioia senza sapere bene cosa fossero e come comportarvi? Che lo si voglia o meno, le emozioni stanno alla base di tutti i nostri comportamenti. Guidano la nostra vita e noi obbediamo a loro inconsapevolmente.

Negli ultimi anni il bisogno di un’educazione emotiva che insegni ai più piccoli la naturale e universale esistenza delle emozioni, è diventato sempre più evidente e necessario.

Ma perché?

1. Si acquisisce maggior consapevolezza di se stessi;

2. Migliora l’autostima e la fiducia in sé;

3. Consente di gestire le emozioni, alimentando autocontrollo autoregolazione;

4. Sviluppa l’empatia, dando vita a relazioni sociali durature.

È sulla base di questa consapevolezza che...nasce il nostro progetto “EMOZIONIAMOCI”, un laboratorio pedagogico ed educativo per bambini e ragazzi, mirato a riconoscere, gestire e accogliere nel modo corretto le varie emozioni.

Una buona educazione emotiva appare il migliore modo di “stare” con il proprio figlio per renderlo competente, efficace, autonomo, sicuro e capace di affrontare con successo le inevitabili frustrazioni della vita. Una sorta di “vaccino” a largo spettro in grado di aiutare ciascun figlio ad evitare quei pericoli che soprattutto nella preadolescenza e nell’adolescenza diventano insidiosi. Favorire a casa e a scuola un’educazione fondata sulla pedagogia delle emozioni diffonderebbe una sorta di vaccino in grado di aiutare le nuove generazioni a rendersi immuni dai nuovi disagi caratteristici del terzo millennio.

Un’intelligenza emotiva dunque per sostenere il desiderio e la realizzazione personale; un’intelligenza emotiva per sviluppare autonomia, autostima e assertività; un’ intelligenza emotiva per fondare semplicemente un nuovo modo di stare insieme.

GRUPPO LA CLINICA DONNA BAMBINO

Abbiamo creato la community LA Clinica DONNA BAMBINO attiva su WhatsApp. Nel gruppo vengono costantemente pubblicate notizie e consigli su come affrontare correttamente l’attività sportiva e come mantenersi in forma.

Per iscriversi basta accedere a WhatsApp e inviare il messaggio DONNA BAMBINO al numero +39 0342 1980025

PRENOTA UNA VISITA


Vuoi prenotare un appuntamento a LA Clinica San Rocco?
Compila il form con i tuoi dati indicando anche un contatto telefonico per essere immediatamente contattato per conferma:

Rimani in contatto con
la clinica san rocco

Inviamo tramite email le migliori notizie, opportunità e i consigli dei nostri specialisti per vivere meglio!

GRUPPI WHATSAPP

Aggiungi il numero
0342 1980025  ai tuoi contatti e invia un messaggio WhatsApp scrivendo nel testo “SPORT E REHAB”, “DONNA BAMBINO” oppure “NUTRIZIONE” per iscriverti al gruppo di tuo interesse.