Diabetologia

LA CURA DEL DIABETE


COS’è LA DIABETOLOGIA?

La diabetologia si occupa della diagnosi e del controllo del diabete. Con il nome diabete ci si riferisce in realtà non a una singola patologia, ma a un gruppo di disturbi metabolici che condividono tra loro una quantità elevata di glicemia (zuccheri) nel sangue. Si tratta di malattie scarsamente sintomatiche e che si manifestano tardivamente mettendo a rischio la nostra salute. Per questo motivo, è importante che la diagnosi venga fatta tempestivamente in modo da evitare complicanze spiacevoli.

Diabetologia

QUALI SONO I PRINCIPALI FATTORI DI RISCHIO?

  • Familiarità;
  • Obesità;
  • Ipertensione arteriosa;
  • Valori elevati di colesterolo o trigliceridi nel sangue;
  • Diabete insorto in gravidanza (gestazionale).

COSA FA IL DIABETOLOGO?

Il diabetologo sottopone la persona ad un esame clinico completo per accertare l’esistenza della malattia, e valutare le cause e le eventuali complicanze già in essere. Successivamente il diabetologo predispone un programma di cura sia farmacologico che dietetico e comportamentale.  

IL NOSTRO METODO

A LA Clinica San Rocco abbiamo sviluppato un metodo di CURA (Cuore, Unione, Rimedio, Ascolto) che prevede un continuo confronto tra specialisti di varie discipline per valutare a 360° le tue problematiche. Questo metodo ti garantisce una diagnosi e dei trattamenti che sono costruiti su misura per te.

GLI SPECIALISTI DI DIABETOLOGIA DI LA CLINICA SAN ROCCO

PRENOTA UNA VISITA


Vuoi prenotare un appuntamento a LA Clinica San Rocco?
Compila il form con i tuoi dati indicando anche un contatto telefonico per essere immediatamente contattato per conferma:

Rimani in contatto con
la clinica san rocco

Inviamo tramite email le migliori notizie, opportunità e i consigli dei nostri specialisti per vivere meglio!

GRUPPI WHATSAPP

Invia un messaggio WhatsApp al numero
0342 1980025 scrivendo nel testo “SPORT E REHAB”, “DONNA BAMBINO” oppure “NUTRIZIONE” per iscriverti al gruppo di tuo interesse.