Walter Bolzani

Neurologo


BIOGRAFIA

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurologia presso l’Università di Pavia. Ha lavorato come specialista Neurologo dal 1997 presso L’Ospedale Morelli di Sondalo, poi in Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna e infine ASST Valtellina e Alto Lario fino al Giugno 2022. In tale contesto ha svolto attività di reparto e ambulatoriale nelle varie branche della specialità relative a malattie vascolari, malattie degenerative, cefalee, epilessia, malattie infettive e autoimmuni e dal punto di vista strumentale Elettromiografia, elettroencefalografia e potenziali evocati.

Si è particolarmente specializzato in alcune branche:

- Malattie degenerative del motoneurone occupandosi, dalla sua creazione, del Centro Malattie Rare per Sclerosi Laterale Amiotrofica e Sclerosi Laterale Primaria della ASST Valtellina e Alto Lario.

- Malattia di Parkinson e Parkinsonismi gestendo l’ambulatorio dedicato a Sondalo dal dal 2021.

- Attività di Elettromiografia/Elettroneurografia

- Patologie del sistema nervoso periferico tra cui:

1 - Sindromi da compressione periferica (Tunnel Carpale, Tunnel Cubitale e Compressione del Nervo Ulnare al canale di Guyon, tunnel Tarsale, compressione del nervo SPE o Peroneo al Capitello radiale. Lesioni di plesso sia arti superiori che inferiori, ecc.) e loro diagnosi differenziali.

3 - Polineuropatie sia di tipo dismetabolico/carenziale che autoimmune.

Neurologo

SERVIZI E AREE DI INTERVENTO

GRUPPO LA CLINICA

A LA Clinica San Rocco abbiamo sviluppato un metodo di CURA (Cuore, Unione, Rimedio, Ascolto) che prevede un continuo confronto tra specialisti di varie discipline per valutare a 360° le tue problematiche. Questo metodo ti garantisce una diagnosi e dei trattamenti che sono costruiti su misura per te.

PRENOTA UNA VISITA


Vuoi prenotare un appuntamento a LA Clinica San Rocco?
Compila il form con i tuoi dati indicando anche un contatto telefonico per essere immediatamente contattato per conferma:

Rimani in contatto con
la clinica san rocco

Inviamo tramite email le migliori notizie, opportunità e i consigli dei nostri specialisti per vivere meglio!

GRUPPI WHATSAPP

Invia un messaggio WhatsApp al numero
0342 1980025 scrivendo nel testo “SPORT E REHAB”, “DONNA BAMBINO” oppure “NUTRIZIONE” per iscriverti al gruppo di tuo interesse.