Neuropsicomotricità dell'età evolutiva

LO SVILUPPO MOTORIO E COGNITIVO DEI BAMBINI


CHE COS’è LA NEUROPSICOMOTRICITà DELL’ETà EVOLUTIVA?

Il bambino, fin dalla primissima infanzia, impara a muoversi, comunicare ed entrare in relazione con il mondo circostante e con gli altri. Può succedere che queste abilità subiscano un ritardo, oppure possano svilupparsi in modo non adeguato causando anche effetti indesiderati in altre aree. Da qui la necessità di un approccio terapeutico neuropsicomotorio capace di individuare un progetto riabilitativo che si sviluppa spesso in un contesto ludico e che tiene in considerazione le caratteristiche e le problematiche di ciascun bambino.

Neuropsicomotricità dell'età evolutiva

IN QUALI PROBLEMATICHE PUò AIUTARE LA NEUROPSICOMOTRICITà DELL’ETà EVOLUTIVA?

  • Sindromi genetiche;
  • Ritardi psicomotori;
  • Disturbi della coordinazione motoria;
  • Difficoltà nell’apprendimento;
  • Paralisi cerebrale infantile;

COSA FA il NEUROPSICOMOTRICIsta DELL’ETà EVOLUTIVA?

Il neuropsicomotricista dell’età evolutiva (TNPEE), dopo aver valutato le abilità motorie, comunicative e cognitive, propone un percorso che, partendo dai punti di forza del bambino, mira a promuovere lo sviluppo delle attività deficitarie. Il lavoro del TNPEE si svolge spesso in equipe con altri specialisti.

QUALI SERVIZI SONO LEGATI ALL’AREA DONNA BAMBINO DI LA CLINICA SAN ROCCO?

IL NOSTRO METODO

A LA Clinica San Rocco abbiamo sviluppato un metodo di CURA (Cuore, Unione, Rimedio, Ascolto) che prevede un continuo confronto tra specialisti di varie discipline per valutare a 360° le tue problematiche. Questo metodo ti garantisce una diagnosi e dei trattamenti che sono costruiti su misura per te.

GLI SPECIALISTI IN NEUROPSICOMOTRICITà DELL’ETà EVOLUTIVA DI LA CLINICA SAN ROCCO

GRUPPO LA CLINICA MAMMA BAMBINO

Abbiamo creato la community LA Clinica MAMMA BAMBINO attiva su WhatsApp. Nel gruppo vengono costantemente pubblicate notizie e consigli su come affrontare correttamente le sfide genitoriali, sullo sviluppo e sul benessere di mamme e bambini.

Per iscriversi basta accedere a WhatsApp e inviare il messaggio MAMMA BAMBINO al numero +39 0342 1980025

PRENOTA UNA VISITA


Vuoi prenotare un appuntamento a LA Clinica San Rocco?
Compila il form con i tuoi dati indicando anche un contatto telefonico per essere immediatamente contattato per conferma:

Rimani in contatto con
la clinica san rocco

Inviamo tramite email le migliori notizie, opportunità e i consigli dei nostri specialisti per vivere meglio!

GRUPPI WHATSAPP

Invia un messaggio WhatsApp al numero
0342 1980025 scrivendo nel testo “SPORT E REHAB”, “DONNA BAMBINO” oppure “NUTRIZIONE” per iscriverti al gruppo di tuo interesse.