Psicoterapia dell'età evolutiva

UN SUPPORTO NELLE SFIDE DELLA CRESCITA


CHE COS’è LA PSICOTERAPIA DELL’ETà EVOLUTIVA?

Durante l’infanzia e l’adolescenza avvengono numerosi cambiamenti nelle sfere affettive ed emotive. Lungo il percorso di crescita il bambino si trova ad affrontare delle sfide che possono essere vissute con disagio creando delle disfunzioni psichiche che si manifestano a livello comportamentale. La psicoterapia dell’età evolutiva si occupa di sostenere e guidare il bambino e la sua famiglia verso la risoluzione dei problemi che fanno parte della crescita.   

Psicoterapia dell'età evolutiva

IN QUALI PROBLEMATICHE PUò AIUTARE LA PSICOTERAPIA DELL’ETà EVOLUTIVA?

  • Difficoltà nell’apprendimento;
  • Difficoltà emotive e relazionali;
  • Abuso di sostanze;
  • Supporto genitoriale.

COSA FA LO PSICOTERAPEUTA DELL’ETà EVOLUTIVA?

Lo psicoterapeuta dell’età evolutiva, con l’aiuto dei genitori, analizza il comportamento del bambino o dell’adolescente alla ricerca delle cause che sono all’origine del disagio. Individuate in modo chiaro le difficoltà, lo psicoterapeuta dell’età evolutiva propone un percorso che ha come obbiettivo quello di fornire gli strumenti per la gestione delle problematiche.

QUALI SERVIZI SONO LEGATI ALL’AREA DONNA BAMBINO DI LA CLINICA SAN ROCCO?

IL NOSTRO METODO

A LA Clinica San Rocco abbiamo sviluppato un metodo di CURA (Cuore, Unione, Rimedio, Ascolto) che prevede un continuo confronto tra specialisti di varie discipline per valutare a 360° le tue problematiche. Questo metodo ti garantisce una diagnosi e dei trattamenti che sono costruiti su misura per te.

GLI SPECIALISTI IN psicoterapia dell'età evolutiva DI LA CLINICA SAN ROCCO

GRUPPO LA CLINICA MAMMA BAMBINO

Abbiamo creato la community LA Clinica MAMMA BAMBINO attiva su WhatsApp. Nel gruppo vengono costantemente pubblicate notizie e consigli su come affrontare correttamente le sfide genitoriali, sullo sviluppo e sul benessere di mamme e bambini.

Per iscriversi basta accedere a WhatsApp e inviare il messaggio MAMMA BAMBINO al numero +39 0342 1980025

PRENOTA UNA VISITA


Vuoi prenotare un appuntamento a LA Clinica San Rocco?
Compila il form con i tuoi dati indicando anche un contatto telefonico per essere immediatamente contattato per conferma:

Rimani in contatto con
la clinica san rocco

Inviamo tramite email le migliori notizie, opportunità e i consigli dei nostri specialisti per vivere meglio!

GRUPPI WHATSAPP

Invia un messaggio WhatsApp al numero
0342 1980025 scrivendo nel testo “SPORT E REHAB”, “DONNA BAMBINO” oppure “NUTRIZIONE” per iscriverti al gruppo di tuo interesse.